Il centro commerciale prenderà il posto dell’ex stabilimento della Coca Cola , a Partanna Mondello. Sarà composto da un Famila Superstore di 3 mila metri quadrati, 9 negozi da 100 mq ciascuno e parcheggi per 11.500 mq., legato al Gruppo Selex Srl di Trezzano (MI) che associa brand quali Famila, A&O, MD, Aliper, SuperDì, ect. In sicilia è Il Gruppo Roberto Abate S.p.A. che gestisce la distribuzione alimentare e non, al dettaglio e all’ingrosso, attraverso più di 40 punti vendita tra ipermercati, supermercati, hard discount e self service localizzati nelle province di Catania, Palermo, Siracusa ed Enna . Ultimo dei quali, il Famila di Partinico.
Una settantina i posti di lavoro. L’apertura è prevista entro il 2010.
Post correlati
-
Termovalizzatore a Bellolampo, accordo tra Regione e Invitalia
Spread the lovemoreLa Regione Siciliana ha compiuto un passo... -
Quasi 4 nuovi poli ospedalieri e 828 milioni: i progetti
Spread the lovemoreIl governo regionale siciliano ha annunciato un... -
Stadio Barbera: la politica non si renda complice di un disastro
Spread the lovemoreLa recente emergenza alla tribuna stampa dello...
Niente di eccezionale. Comunque positivo che si riqualifichi una struttura abbandonata e si crei qualche posto di lavoro.
col centro olimpo e lo zampacenter in costruzione, la zona è satura di centri commerciali, quindi anche di macchine. si tratta come al solito di zone non raggiungibili con mezzi pubblici degni di questo nome.
@tasman sea: non credo che abbia senso pensare ai mezzi pubblici per raggiungere le strutture commerciali. Immagina di voler comprare un televisore o di voler semplicemente fare la spesa: non puoi certo pensare di caricarli sull’autobus o sul tram o sulla metropolitana. Piuttosto bisognerebbe pensare a dei seri piani di intervento per migliorare la viabilità affidandosi a tecnici esperti ed evitando improvvisazioni.
sul televisore hai ragione. sulla spesa, io immagino ancora di farla sotto casa, senza stress, code, e soldi buttati in benzina.
se per colpa di questi cc dovessero chiudere molti negozi in centro, sarei costretto anch’io a prendere la macchina per comprare il pane?
Qualcuno può informarmi su dove mandare il curriculum?
@tasman sea
Non preoccuparti non chiuderanno i negozi sotto casa, anzi abasseranno i prezzi perche’ tu e molti di noi gli romperemo le scatole facendogli vedere i volantini con i prezzi piu’ bassi dei centri commerciali così anche la nonnina che non ha la macchina per fare la spesa lontano casa non verra’ sempre incuxata dal commerciante ladro sotto casa….
@tasman sea: per comprare il pane di certo non si va al CC. Ma per fare la spesa “grossa” si. Io sono sempre andato all’Auchan e adesso vado all’Ipercoop. Il risparmio rispetto ai piccoli supermercati che ci sono nella mia zona è abnorme. E poi vuoi mettere la comodità di parcheggiare senza problemi e trovare tutto quello che ti serve sempre? Comunque anche i piccoli continueranno a vivere perchè non tutti la pensiamo allo stesso modo e non tutti abbiamo le stesse abitudini. Nel commercio la concorrenza non può che fare bene ai consumatori.
per inviare i curriculum potete utilizzare il seguente link:
http://www.abatespa.it/lavora.htm
scusate ma i lavori sono già iniziati?
@fede…ancora no, ma dovrebbero iniziare a breve.
ok grazie Lele!..ma qualcuno sà qualcosa riguardo il CC torre ingastone?i lavori continuano?
si i lavori vanno avanti senza intoppi. stessa cosa per il c.c. ciachea di carini.
perfetto!grazie per la tempestiva disponibilità..peccato che ancora non si sappia a quando la possibile inaugurazione. Speriamo che il CC di Zamparini vada avanti celermente.
ma guarda fede… i lavori di torre ingastone dovrebbero finire entro l’anno. questo è quello che la società di costruzione IGD spa si propone di fare. speriamo bene.
eh si speriamo bene!..vorrei andare anche a fare un sopralluogo al costruendo CC di Zamparini.
Sul sito di Ipercoop Sicilia si parla di prossima apertura a Palermo (Torre Ingastone) nell’ autunno 2010.
ma proprio una fabbrica nooooo! basta! ma xkè?ne abbiamo tantissime! basta! Palermo scoppia di fabbriche! servirebbe proprio li un centro commerciale, la zona è scoperta..
mi sa che cè molto da riciclare! aprono solo centri commerciali! e centri scommesse chissà come mai…
@marco
E la magistratura dov’e’? Hanno chiuso tutti gli Eurospin dopo anni ed anni, si sono accorti che Despar e SISA venivano o magari anche adesso vengono usati per “lavare” il denaro sporco…ma io mi chiedo la colpa di chi e’ di chi ne approfitta o di chi lascia che questo avvenga? Io voglio vivere in una societa’ pulita ma non per questo voglio rinunciare ai grandi centri commerciali. Allora di chi e’ la colpa di chi investe per aprirli o di chi non indaga per scoperchiare il vaso delle vergogne. Qualunque investimento sfortunatamente da noi puo’ nascondere interessi mafiosi anche perche’ siamo circondati da mafiosi, e i soldi qui da noi li fanno quasi sempre loro con le cave, con il commercio oltre che con gli affari illeciti, ma il male non e’ nel commercio ma nella magistratura assente che si accorge delle magagne sempre molto tardi…..
Sicuramente darà nuovi posti di lavoro e recupererà una grossa struttura!!Però penso che in quella zona con i centri commerciali si sta esagerando se consideriamo il centro olimpo,il futuro centro di zamaparini e lidl…
appena qualcuno sa dei negozi che dovranno aprire all interno potrebbe scriverlo ?grazie mille.